20081008

Estetica, Antieta' e Rimodellamento del corpo - Dott. Mario Goisis


Parliamo delle ultime novità col dottor Mario Goisis, specialista in chirurgia maxillo-facciale.

Quali novità si prospettano sul fronte rimodellamento del corpo? «La tecnologia delle onde d’urto offre ottime prospettive nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate, quindi glutei, gambe, addome e braccia. Gli studi da noi presentati agli ultimi congressi di Singapore e Parigi hanno evidenziato ottimi risultati».

Quante sedute di onde d’urto sono necessarie per ottenere il miglior risultato possibile? «Si prevedono in media 6 trattamenti di 45 minuti ciascuno, da operare anche a soli due giorni uno dall'altro».

-Sono trattamenti sicuri? ” Certo, ma solo se fatti da un medico esperto che saprà valutare quelle condizioni che sono incompatibili coi trattamenti (ad esempio insufficienza epatica, insufficienza renale, gravidanza, etc).

-Sembra tutto troppo bello per essere vero…«L’utilità e l’efficacia di queste macchine è ampiamente documentata da studi scientifici. Il loro utilizzo non deve comunque mai prescindere da un franco confronto tra medico e paziente. Ad esempio, è perfettamente inutile iniziare un trattamento con onde d’urto mantenendo un regime dietetico completamente sbilanciato e magari associato a sedentarietà assoluta. Solo la valutazione del medico potrà guidare il paziente verso i trattamenti per lui più utili e più efficaci».